Installazione cancelli automatici

Da oltre 28 anni installiamo cancelli automatici in condomini, ville, aziende trattando i prodotti delle migliori aziende. Ci occupiamo da anni dell’installazione e della manutenzione di cancelli elettrici di tutte le tipologie. Operiamo a Roma, Milano rimanendo sempre a disposizione per sopralluoghi e preventivi
Installazione Cancelli Automatici
Chi ha installato un cancello automatico non può non riconoscere l’enorme vantaggio e la comodità di questi sistemi. Basta infatti un semplice telecomando per aprire il cancello, senza dover scendere e salire dalla macchina.
Utilissimo specialmente quando piove o quando si hanno bambini in macchina, o ancor di più quando l’entrata dell’abitazione o del complesso industriale è su strada. Infatti il raggio d’azione del telecomando è piuttosto ampio e arrivando a casa potrai aprire il cancello, senza dover lasciare la macchina ad invadere la corsia.
Tipologie di cancelli automatici
Ci occupiamo dell’installazione di tutti i tipi di cancello automatico. Ne esistono di diversi tipi e grandezze, tali da adattarsi a tutte le esigenze abitative. Ci sono i cancelli scorrevoli, che hanno cioè una sola anta che scorre in dei binari posizionati a terra. È una delle soluzioni più diffuse, seppure sia fra le più ingombranti. Solitamente i cancelli industriali sono scorrevoli, seppure abbiano caratteristiche diverse e più complesse, per renderli sicuri.
Poi ci sono i classici cancelli a una o due ante, che si aprono verso l’interno o verso l’esterno. Questo tipo di cancelli si dice a battente e può essere tradizionale o interrato, in questo secondo caso la principale differenza sta nel fatto che l’installazione dell’automatismo avviene nel terreno e diventa quindi invisibile.
Se vuoi richiedere informazioni sul nostro servizio di installazione di cancelli automatici puoi contattarci, siamo a tua disposizione per darti indicazioni o per offrirti un preventivo. Siamo a tua disposizione sul territorio di Roma e provincia.
- Manuale Uso Attuatore Speed TAU – Cancelli Scorrevoli
- Manuale Uso Serie P200 TAU – Automazioni Cancelli A Battente
- Scheda Automazione Faac 400 Rev – Cancello Battente
- Scheda Attuatore Faac 740\741 Cancello Scorrimento
- Scheda Tecnica OttoKit NICE – Motoriduttore
- Manuale Installazione Rondo NICE – Motoriduttore
- Scheda Tecnica EOS BFT – Automazione Basculante
Installazione Cancelli Automatici: Come Operiamo
Prima dell’installazione vera e propria di un nuovo cancello, o anche solo dell’installazione dell’automatismo ad un cancello preesistente, occorre eseguire una verifica sul posto della natura del “contesto” e dell’eventuale cancello.
La scelta della migliore tipologia di nuovo cancello, o anche dell’automatismo migliore (marca, tipologia) è strettamente connessa agli spazi disponibili necessari ad ospitare gli ingombri, ma anche a permettere l’apertura a libro o lo scorrimento di un cancello
Il nostro Centro specializzati esegue sopralluoghi per verificare:
- Natura dell’eventuale cancello esistente e adattabilità dello stesso rispetto ad Attuatori. Motoriduttori, Bracci e sostegni
- Verifica degli spazi utili a garantire apertura dei battenti o scorrimento del “corpo cancello”
- Verifica della regolarità del suolo utile all’installazione delle guide
- Verifica della stabilità del suolo al fine di suggerire il rifacimento del manto utile a sostenere l’intero impianto